0

Blog

ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001

ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001

Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001 è un progetto in forma di mostra e libro, ideato e curato da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, che intende celebrare, e raccontare, la moda italiana in un periodo seminale, evidenziando la progressiva messa a fuoco e l’affermazione del sistema italiano della moda nella grandiosa stagione del Made in Italy.

Lucio Fontana Ambienti/Environments

Lucio Fontana Ambienti/Environments

Giovedì 22 febbraio alle 19 non perdete l’occasione di partecipare a una visita guidata speciale realizzata in collaborazione con alcuni studenti del Dipartimento di Beni culturali e Ambientali dell’Università Statale di Milano per scoprire storia e curiosità legate alle opere delle mostra “Ambienti/Environments” di Lucio Fontana. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

POST ZANG TUMB TUUUM. ART LIFE POLITICS: ITALIA 1918-1943

POST ZANG TUMB TUUUM. ART LIFE POLITICS: ITALIA 1918-1943

La mostra “Post Zang Tumb Tuuum. Art Life Politics: Italia 1918–1943″, concepita e curata da Germano Celant, esplora il sistema dell’arte e della cultura in Italia tra le due guerre mondiali, partendo dalla ricerca e dallo studio di documenti e fotografie storiche che rivelano il contesto spaziale, sociale e politico in cui le opere d’arte sono state create, messe in scena, vissute e interpretate dal pubblico dell’epoca.

Hiroshige. Visioni dal Giappone

Hiroshige. Visioni dal Giappone

Hiroshige. Visioni dal Giappone in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale dal 1° marzo al 29 luglio 2018: natura, paesaggi, volti. Un suggestivo racconto del Giappone del maestro dell'Ottocento. La Capitale ospita un altro grande maestro, che ha messo al centro della sua visione il paesaggio e la natura: si tratta di Utagawa Hiroshige, a cui le Scuderie del Quirinale dedicano a marzo una grande retrospettiva con una selezione di circa 230 opere.