0

giuliana silvestrini

giuliana silvestrini
giuliana
giuliana silvestrini

giuliana

Giuliana Silvestrini lavora tra Roma e Monterotondo (Roma) suo luogo d’origine. Biologia, counsellor in arteterapia, ha conseguito la laurea in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma. 
L'artista si esprime in pittura in modo “informale”; nelle sculture/installazioni, in dialogo con la pittura, si ritrovano tracce del tempo, storie minime, memorie, identità. Attenta al "recupero", utilizza abiti usati, reti da pesca in disuso, pentole vecchie e frantumi di pane secco.
Attualmente si avvale di differenti media, dai video alle elaborazioni sonore, in un'arte neo-concettuale, che in una dimensione spazio/temporale tende al principio fondante di "opera aperta".
Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali.
Riconoscimenti: Premio Combat della Giuria, 2017; Premio “Oltre i libri”, Biblioteca Angelica, 2016; Premio Borgo, Roma, 2016; Vincitore presso la Fondazione Umanitaria, Milano; selezionata dalla Giuria di Premio Celeste 2013. 
Sito webwww.siscia.it


il premio adrenalina

Le opere in gara di giuliana

Forme piegate in celeste
Vai alla scheda
Forme piegate in celeste
Exuperanti Forma 6.0
gallery

Tutte le opere di giuliana

Forma piegata
olio su tela, 100x115, 2018
1500.00
Forma piegata
ACQUISTA
forma piegata 3
oliosu tela 61x65cm, 2018
650.00
forma piegata 3
ACQUISTA
forma piegata 2
olio su tela, 61x68 cm, 2018
650.00
forma piegata 2
ACQUISTA
Battiti
Suoni ripetitivi e meccanici accompagnano immagini astratte, ruotanti e vibranti e dalle quali emerge una vena pulsante, vita ciclica che si rinnova ogni giorno. Il video &egrave; parte di un progetto dove attraverso la pittura, scultura ed il video, si riflette sulla condizione di &ldquo;fatica&rdquo; dell&rsquo;uomo e sulla concezione del lavoro nelle sue accezioni positive e negative.<br /> <a href="https://youtu.be/3j_ijFirXTw" style="font-family: Roboto, Noto, sans-serif; font-size: 15px; orphans: 2; white-space: nowrap; widows: 2; background-color: rgb(249, 249, 249);">https://youtu.be/3j_ijFirXTw</a>
Battiti
Ultime news

Il Blog di Adrenalina

PREMIO ADRENALINA "IL VALORE DEL TEMPO" ed.2024

"DEVOZIONE D'EMOZIONE" 30 anni di ricerca

ALBERTO BRAGAGLIA "IL PITTORE FILOSOFO" OLTRE IL FUTURISMO

"ALBERTO BRAGAGLIA IL PITTORE FILOSOFO OLTRE IL FUTURISMO"