0

Meditation Program for Twenty First Century

Meditation Program for Twenty First Century
Francesco Orazzini
Silver - Area 1 - Pittura classica e Scultura

Meditation Program for Twenty First Century

di: Francesco Orazzini

OPERA IN CONCORSO PER: Eros e Thanatos 4.0

La opera é una riflessione critica su parte della condizione umana contemporanea, nella quale il discorso sulla pulsione tra la vita e la morte si basa sulle  dinamiche di pensiero, negli atteggiamenti spirituali  e nella logica  consumista.
Da una parte c’é la vita racchiusa nella  mente, il mistico, l’ inconscio e l’irrazionalità, ció che porta colore, creatività e imprevedibilità , rappresentata come  un liquido color arcobaleno.  Dall’altra c’é la morte, l’immobilità,  la mancanza di introspezione e  azzardo, la prevenzione e la sterile ed eccessiva razionalità  di una testa fasciata, simbolo di un corpo ferito e rammendato, sistemato.
Il liquido arcobaleno, strappato  dalla testa, cola sulla lingua tirata fuori a forza , e genera il contrasto di un essere secco e immobile  che cerca di mangiarsi tutto quel che può, ma senza armonia, senza veramente fluirci assieme.


Dossier Biografico di Francesco Orazzini

Francesco Orazzini é artista visuale Italiano, disegnatore, pittore, illustratore e animatore.
Nasce nel 1988 a Livorno e cresce a Rosignano Solvay, dove una imponente e inquietante industria chimica decolora la sabbia di bianco e rende l’acqua...

Scheda dell'artista
Ultime news

Il Blog di Adrenalina

"DEVOZIONE D'EMOZIONE" 30 anni di ricerca

ALBERTO BRAGAGLIA "IL PITTORE FILOSOFO" OLTRE IL FUTURISMO

"ALBERTO BRAGAGLIA IL PITTORE FILOSOFO OLTRE IL FUTURISMO"

Un successo la mostra happening "EX VOTO del GURU"